Todo cambia

Le cose da fare son tante, ma la calma che ho sempre cercato e che, forse, da oggi, vorrei più intransigentemente mia, mi dice che va bene prendersi un oggi per riposare un poco.

Ho fatto che ho preso un giorno a caso che un papa ha deciso che non andava più bene fosse tre mesi dopo, e che gli astrologi dicono rinascita per vendere di più, e che non ha senso sia l’inizio di niente, visto che non è nemmeno il giorno in cui inizia la stagione… insomma, ho preso un giorno a caso, per far più facile.

Ma il facile, ogni tanto, si porta dietro il fatto che è figlio dell’ipocrisia.

Io, da un po’, c’ho questa cosa che la soglia dell’ipocrisia, il limite che a un certo punto dici tuo, che scegli come “basta!”, in fondo è lì perché l’hai detto. E un po’ più in qui o in là, in realtà, sarebbe andato bene uguale. E ogni tanto, se sei tu a fare cose, può andar bene perderlo, ma le altre persone?! No, le altre persone no. Se le altre persone un po’ ci piacciono, magari ancora ancora; ma se son gente che giammai, allora guerra!

Io, le certezze, non son certo di riuscirci. Anzi, quasi mai.

E quindi non so, intendo, io anni fa ho avuto la certezza di dire che no, non volevo essere numero nel novero di quelli che si credono più buoni, quando a conti fatti, ne hanno uccisi molti più degli altri, che comunque si credono più buoni e sanno di avere più ragione.

Insomma, io, di certezze, non so nemmeno se ne voglio avere. Perché comunque paiono far male se ci si gira a manca oppure a destra. E non solo in politica.

Comunque, sono entrato nel sito bianco e blu, che avevo aperto per pubblicità, ho preso a rispondere a tutti i messaggi che dal 2022 non ho potuto vedere, e nel rispondere a un messaggio, mi si avverte che se lo faccio, la persona potrà chiamarmi e vedere cose e sapere se ho letto e l’ansiamioddio!

Io ora rispondo e poi cancello, così il primo è andato… vediamo quanto sarà difficile provare a esportare i dati e togliere proprio tutto… secondo me ci vorrà un po’.

Ma ho la fortuna e il privilegio della calma, proviamo a sfruttarlo, che magari c’aiuta anche col resto, che ieri mi superavano tutti, in auto, e forse forse stavo meglio.

Anzi, quasi certo starei meglio in bicicletta. Ché si cambia, facendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *