Direttore del doppiaggio e adattatore dal 2007 al 2018, slammer dal 2005, ho preso parte alla creazione della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, di cui attualmente sono vicepresidente.
Dal 2015 al 2017 ho avuto la fortuna di vincere le finali nazionali di questo campionato, cosa che m’ha permesso di partecipare agli europei e alla coppa del mondo di Parigi nel 2016.
Dopo aver pubblicato Haikoodle, un libro di haiku illustrati, grazie a un crowdfunding di successo, mi è stata data l’occasione di esibirmi a Italia’s got talent, nell’edizione 2018, in cui mi sono classificato al quarto posto.
Nello stesso anno mi è stato concesso di aprire il festival di Todi con la prima dello spettacolo Via! che raccoglie i pezzi più popolari proposti agli slam.
Ho potuto realizzare un podcast sullo slam italiano e mondiale, che spero di poter riprendere presto. Durante la pandemia, però, ho iniziato un impegno che mi dà molte soddisfazioni: Letture notturne; un podcast in cui leggo gratuitamente grandi classici della letteratura, in pubblico dominio.
Insieme ad altre realtà mondiali di slam ho preso parte alla creazione della WPSO – World Poetry Slam Organization, un processo che ha preso 3 anni, con l’intento di promuovere questa disciplina in ogni parte del mondo. Spero di raggiungere questo traguardo anche con Slam In un sito che raccoglie e promuove lo slam senza confini né logiche di competizione.

Amo imparare. Son lento.